sabato 10 settembre 2011

CARO LIBRI ???? A BARI PER UNA PASSEGGIATA E PER CONVENIENZA

Mi sono giunte tante richieste, da parte di mamme che avevano bisogno d'informazioni, circa la compravendita di libri usati, per i propri figli-studenti.
Purtroppo la crisi, si sta facendo sentire ovunque, anche nel mercato del libro, MERCATO DELLA CULTURA: un vero e proprio salasso per i portafogli delle famiglie.


Una buona occasione è offerta proprio dai mercatini del libro usato, come quello organizzato per il settimo anno consecutivo in via Marchese di Montrone dai ragazzi del sindacato studentesco Uds
Fino al 30 settembre, gli studenti potranno lasciare in contovendita i libri che non usano più, e acquistare quelli per il nuovo anno scolastico con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina. Il guadagno netto per chi si affida alla vendita dei libri attraverso il mercatino è del 45%: un 5%, infatti, viene trattenuto dagli organizzatori del mercatino per la copertura delle spese organizzative.

"Il mercatino del libro usato - si legge sul sito dell'Uds - è la nostra risposta concreta alle speculazioni attuate dalle case editoriali che ogni anno cambiano codici ISBN senza effettivamente apportare modifiche all'interno dei testi. L' aumento della spesa familiare per i libri di testo è dell'8%, anche i tetti ministeriali per i libri aumentano, tra l' 1,4 ed il 3,8%".“



Ma novità di quest'anno, è la possibilità di consultare direttamente la disponibilità o meno, dei testi che potrebbero interessarci, tramite il sito www.udsbari.it/mercatino
Il mercatino sarà aperto ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 (fino al 12 settembre) e dalle 16 alle 20.“


Quindi perchè non prendere la palla al balzo???? PASSATE PAROLA...

Nessun commento:

Posta un commento