mercoledì 7 settembre 2011

Elie Saab: stile e collezioni dello stilista libanese

Elie Saab, conosciuto anche come ES è uno stilista libanese dal grande talento. Ha lanciato il suo marchio di moda quando era appena maggiorenne. Il suo primo laboratorio, e anche il principale, si trova in Libano, ma ne possiede anche altri, a Milano e Parigi. Ma vediamo insieme lo stile che caratterizza i suoi modelli.



Lo stile Saab

Lo stile di Elie si caratterizza per un romanticismo morbido e pallido, attraverso modelli dai colori slavati e da tinte polverose.
La sua casa di moda produce vestiti dai toni delicati e sobri, e ogni collezione non manca della sua impronta sognatrice.
Ogni sfilata è caratterizzata da ricami, scollature impreziosite e al passo con i tempi, applicazioni di fiori, chiffon, paillettes, perline, tulle pizzi, crinoline, ecc.
Il look che lo stilista impone nelle sue sfilate è incredibilmente femminile e sensuale, senza mai cadere nel vago.
La sua prima mostra si è tenuta in un casinò di Beirut, dove guadagnò molte ottime recensioni e ottenne una vasta clientela attratta dal suo stile.
Negli anni '90, Elie ha presentato le sue prime collezioni private in Europa dove ha riscosso molto successo e ha raggiunto un picco di notorietà tale da diventare così famoso.
Le collezioni dello stilista, però, non sono ferme solo ad abiti da sera e da red carpet; infatti ES disegna anche abiti da sposa e da cerimonie solenni.
Questi abiti fanno sicuramente sognare chiunque e hanno una linea sofisticata e piena di piccoli dettagli che rendono inconfondibile lo stile del suo marchio di fabbrica.
Abiti creati con tessuti luminosi e tonalità dal bianco all'azzurro e altri colori pastello, caratterizzati da decorazioni di richiami floreali.
Lo stilista libanese ha saputo conquistare il cuore di tutti; i suoi modelli con colori pastello fanno si che i suoi vestiti siano davvero unici, così come lo sono i suoi abiti da sposa, autentici capolavori.
Come ogni anno Elias promuove la sua collezione di abiti da sposa, spettacolari, ricchi di dettagli, con scollature, spalline, voluminosi, increspati o lisci.
La collezione del 2011 è stata un successo di splendore: tutti i suoi abiti di un'eleganza e di una femminilità speciale sono stati i veri protagonisti delle passerelle.
I prezzi di questi abiti da sposa sono abbastanza accessibili e vanno da un minimo di 3000 euro a un massimo di 8000 euro.

Aspetti positivi

Gli abiti dello stilista sono magnifici per cerimonie solenni e rendono unica chi li indossa.

Aspetti negativi

Purtroppo non sono abiti per la vita quotidiana, né accessibili economicamente da chiunque.

Nessun commento:

Posta un commento