mercoledì 7 settembre 2011

Cil Architecte 4D: il nuovo mascara L'Oréal

La L'Oreal Paris è un gruppo industriale francese specializzato nei prodotti di cosmesi e bellezza. L'ultimo nato di casa L'Oreal è il mascara Cil Architechte 4D: vediamone insieme le caratteristiche e la composizione.



Cil Architecte 4D: caratteristiche e composizione

Questo nuovo mascara agisce sulle 4 dimensioni delle ciglia attraverso una formula per ciglia eccezionalmente allungante, ammorbidente e che non incrosta il pelo.
La formula è composta da un nuovo adesivo in cera che attaccandosi alle ciglia le disciplina e le rende più sensuali.
Il volume è istantaneo e le ciglia risultano più inspessite e ampliate.
È realizzato in materiale rayon, utilizzato per creare ciglia finte. Il rayon è una fibra naturale trasparente che si ottiene dalla cellulosa, per cui non è dannoso per le ciglia.
Il pennellino del mascara risulta essere molto flessibile, lungo e sottile, per dare un tocco glamour allo sguardo.
L'adesione del prodotto è ottima, dalla radice alle punte delle ciglia che risultano subito incredibilmente allungate.
Le ciglia, vengono inoltre, distribuite attraverso un agente di testurizzazione, un procedimento che conferisce specifiche caratteristiche d'ordine ai peli, di cui è costituito lo spazzolino del mascara.
La formula contiene un polimero extra rassodante, che incurva le ciglia; a quest'agente inoltre, viene aggiunta della cera vegetale (carnauba-based e crusca di riso) che fa si, che le ciglia non s'induriscano e che il mascara non si sbricioli.
L'effetto delle ciglia finta, inoltre, è alimentato anche dallo spazzolino del mascara a forma di spirale futuristica, con una serie di dentini anche in posizione inversa.
Per cui la forma particolare dello spazzolino, fa si, che le ciglia si allunghino nella direzione in cui viene passato, e la stessa forma raffinata dello stesso, è capace di raggiungere tutte le ciglia, anche le più difficili.
L'applicatore Architecte, infatti, è stato specificatamente sviluppato e strutturato per ottenere l'effetto delle ciglia finte.
Grazie alla sua sottigliezza e alla sua inclinazione ergonomica, facilita l'applicazione delle fibre, contenute nel mascara, sulle ciglia, fino al più piccolo angolo dell'occhio.
La distanza delle setole permette, inoltre, una distribuzione uniforme della formula, per ottenere un risultato migliore, duraturo e senza un accumulo di colore.
In commercio esistono 2 tipi di mascara Cil Architecte 4D: la versione colore nero e la versione nero impermeabile, utilizzato anche per andare al mare o fare una doccia, senza preoccuparsi di alcuna sbavatura.
Il prezzo è di circa 17,99 euro.


Aspetti positivi

Il mascara è composto di fibre naturali di cellulosa e offre i benefici pubblicizzati.

Aspetti negativi

Potrebbe capitare, con la versione Cil Architecte 4D colore nero, che il mascara coli.
Il prezzo è relativamente eccessivo.


Nessun commento:

Posta un commento