giovedì 8 settembre 2011

Notebook Compaq: guida all'acquisto

Si tratta di portatili economicamente fattivi e con un design elegante e alla portata di tutti. Utilizzato per uso domestico, per lavoro o per studio, le sue funzionalità corrispondono alle esigenze di tutti. In commercio ne ritroviamo ultimamente, diversi modelli. Analizziamo insieme, quelli di gran lunga superiori e di alta popolarità, vivamente consigliati. Il Notebook Compaq Presario CQ62 e il Mini.

Notebook Compaq Presario CQ62

Il brand Presario è stato lanciato da casa Compaq nel 1993, ma attualmente è ancora in produzione per la larghissima diffusione ed utilità comprovata.Si presenta come un notebook dal design elegante, con uno schermo da 15,6 pollici, con un formato d'immagine da 16:9 e perfezionato da una rifinitura esterna nera lucida e uno schermo riflettente.Ѐ un modello economico, con processore AMD Athlon (Dual Core 2.1 Ghz). Possiede un veloce Hard Disk da 2.5 pollici, 320 GB e 3 GB di RAM.Ha una connessione Wlan standard e monta il sistema operativo Windows 7 Home Premium.Ha un'uscita video analogica (VGA), una porta HDMI, una porta di rete, 2 porte USB, connettori audio e un lettore di carte di memoria.Possiede un masterizzatore CD/DVD per tutti i formati e una batteria da 6 celle da 47 watt con una durata di 4 ore.La tastiera QWERTY è molto ampia ed integrata da un mini touch pad all'altezza dei polsi, molto pratico, e 2 altoparlanti, con una qualità del sonoro non eccezionale.Purtroppo però la scheda video, con schermo relativamente lucido e poco luminoso, non da la possibilità di utilizzare il Notebook all'esterno, sotto fonti di luce solare.
Il prezzo si aggira intorno ai 500 euro e li vale sicuramente tutti, nonostante il computer non offra prestazioni eccellenti.

Notebook Compaq Mini

Si presenta con un design "mini" e molto sofisticato, che ultimamente sta riscuotendo molto successo.Ha uno schermo da 10.2 pollici con un'alta risoluzione di 1024 x 600.Purtroppo anche il Compaq Mini, dispone di uno schermo riflettente.Monta un processore Intel Atom con un sistema operativo Windows XP.La durata della batteria è di circa 3 ore.Possiede una tastiera QWERTY abbastanza ampia, integrata di touch pad e sistema audio, da poche potenzialità.Non ha un lettore DVD/CD che può essere acquistato a parte.Dispone di una connettività Wi Fi abbastanza veloce, un lettore di memory card, 2 uscite USB ed un'entrata audio.
Ha un prezzo che si aggira intorno ai 350 euro.


Nessun commento:

Posta un commento