lunedì 12 settembre 2011

OROLOGIO FERMO: mancano i fondi...!??!!

Diceva Hermann Hesse: 
"Anche un orologio fermo segna l'ora giusta. Due volte al giorno"
Ma a noi, non basta...
"S'è fermato da tempo alle ore 06:06 del 12 agosto 2011  ed è strano che nessuno abbia ascoltato la sottile voce, di una cultura e di una tradizione, che fa della piazza dell'OROLOGIO FERMO, quasi un luogo sacro".


A meno che anche quest'orologio pubblico, al quale tanti polignanesi sono abituati, non sia andato in ferie. Ma a parte gli scherzi, solleciti da parte dei cittadini e della stessa "manutentrice" (la sig.ra Carmela), ce ne sono stati fin troppi, ma ahimè, la risposta "pubblica" è arrivata come un fulmine a ciel sereno (quasi l'avesse fermato l'evento atmosferico, questo orologio!!!):
"PROBLEMI FINANZIARI  E SOLITE TECNOLOGIE DI PAGAMENTO (quasi ironiche) CHE DISTRUGGONO ANCHE QUEL POCO DI BELLO CHE CI RIMANE DA GODERE"...
Per cui la signora, reduce nuovamente da disservizi di pagamento del comune, di quasi 2o anni fa, si è sentita in dovere di non dare più forza al tempo, PER UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO.
E noi non la biasimiamo: C'è ANCORA CHI SVOLGE LAVORI PER IL BENE DELLA NOSTRA POLIGNANO, CHE VENGONO SOTTOVALUTATI...

Molti residenti del centro storico sono legati al controllo dell'orario,  una consuetudine che continua nonostante le nuove tecnologie, e vederlo fermo e immobile, suscita quasi una sensazione di vuoto.
Sul Facebook, alla pagina "PIAZZA DELL'OROLOGIO FERMO", il mancato movimento delle lancette è diventata una cronistoria giornaliera.... Foto giornaliere che attestano il mancato funzionamento dell'orologio... 
www.facebook.com/pages/piazza-dellorologio-fermo/270471599637464
E' una vergogna....

Nessun commento:

Posta un commento