giovedì 8 settembre 2011

Lifebook E Series: recensione e caratteristiche tecniche

La serie E Lifebook è prodotto dalla Fujitsu, un'azienda giapponese specializzata nel mercato dell'elettronica. La serie E si contraddistingue per le tante funzionalità e le prestazioni innovative e risulta essere il degno sostituto di un computer fisso. Vediamone le caratteristiche tecniche principali del modello E780.

Caratteristiche tecniche Fujitsu LifeBook serie E780

Il Fujitsu LifeBook serie E780 è designato appositamente per professionisti che hanno bisogno di un PC con prestazioni veloci e ottime funzioni di sicurezza.
Il suo design risulta essere grande e squadrato con colorazioni di stile date dalla combinazione di argento e nero opaco; piuttosto pesante, dal peso di 2,75 kg, e abbastanza spesso, con 36 mm di profondità, non è molto adatto da portare con sé.
Lo schermo da 15,6 pollici è un po' deludente: ha una risoluzione di soli 1366 x 768 pixel e gli angoli di visuale sono abbastanza ristretti, il che significa che lo schermo produce riflessi quasi come uno schermo lucido.
La tastiera è posizionata centralmente tra i 2 altoparlanti e utilizza tasti standard; inoltre, è integrato un trackpad relativamente piccolo, con 2 serie di pulsanti nella parte superiore e inferiore e con un impressionante lettore d'impronte digitali incastonato fra i pulsanti, per funzioni di sicurezza elevate.
Uno dei vantaggi che offre il Fujitsu LifeBook serie E780 è la moltitudine di entrate e uscite di periferiche: 4 porte USB, una porta eSATA, un connettore FireWire, un'uscita VGA, slot di memorie e una presa di Display Port, un tipo di connessione digitale audio/video, poco comune nei PC.
La connessioni principali esterne, sono date dalla presenza di Ethernet Gigabit, Wi-Fi 801.11n e Bluetooth; dispone, inoltre, di una memoria Hard Disk di 500 GB che offre molto spazio per la memorizzazione di file e un masterizzatore DVD.
Il computer offre delle performance impressionanti, date dalla presenza di 4 GB di RAM e un potente processore Intel Core i5-520M con una velocità di 2,4 Ghz e una memoria cache di 3 MB.
Possiede una grafica 3D sorprendente con una scheda grafica Nvidia GeForce GT330M che offre prestazioni multimediali eccellenti e permette di rendere il gameplay più realistico.
Le prestazioni della batteria sono buone, supporta 5 ore piene di funzionamento continuo.

Aspetti positivi

  • Prestazioni veloci;
  • molto affidabile;
  • design eccellente;
  • ottima durata della batteria.

Aspetti negativi

Schermo, tastiera e trackpad deludenti.

Nessun commento:

Posta un commento