giovedì 8 settembre 2011

Come Inserire Nei Post Su Facebook Gif Animate

Ultimamente sul social network più conosciuto, Facebook, si sta diffondendo sempre più, la moda d'inserire nei post, emoticon animate, per dare un'immagine in movimento ai propri post.
Queste emoticon comunemente chiamate "Emoji", sono piccole immagini.gif di qualsiasi forma e colore.
Vediamo come s'inseriscono nei post.


Le Emoji si possono pubblicare attraverso alcune applicazioni specifiche che si trovano in rete.Per prima cosa bisogna loggarsi su Facebook e sulla barra di ricerca in alto, cercare un programma di Animated Picture o di Emoji Picture.Dopo aver scelto accuratamente l'applicazione da utilizzare tra le tante, si avrà la possibilità di scegliere tra aggiornare il proprio stato, pubblicare sulla bacheca di amici o pubblicare su fan pages, eventi o gruppi.


Cliccando sul riquadro in bianco potrete aggiornare il vostro stato o anche quello di altri, con le immagini.gif animate e colorate e con la possibilità di aggiungere anche del testo.Inoltre, è possibile, una volta pubblicato lo status sul proprio profilo, poterlo condividere sulla bacheca di amici.
Le Emoji sono molto popolari e il loro nome significa "immagine" moji "lettera". Inoltre, importante è ricordare che il messaggio deve essere copiato e successivamente incollato nella finestra che si apre, subito dopo aver cliccato "pubblica", altrimenti le Emoji non appariranno, o al loro posto verranno visualizzati dei quadratini bianchi vuoti, proprio così ⌘.

Nessun commento:

Posta un commento